[Quest] La Fine di Sosaria (Parte IV)

Mercoledì 11 Novembre 2015 12:06
Ormai era ufficiale, Thanatos, il Dio pagano della morte, era stato liberato. Il potere della Gabbia Infernale era stato dissolto e nessuna informazione nota era in grado di dare speranza per contrastarlo.

Dinnanzi la Gabbia, non più integra, fu scoperta la tomba di Nyxor, il semidio che riuscì ad incatenare lo spirito di Thanatos. Nemmeno i saggi avevano informazioni al riguardo, ed erano sorpresi del titolo di "semidio" riportato nel libro posto in prossimità del suo sarcofago. Si ipotizzava che gli Dei fossero scomparsi, ma nessuno aveva mai pensato di dare credito alle teorie che parlavano di uomini mortali con poteri divini.

Questa scoperta apriva nuovi interrogativi a cui nessuno sapeva rispondere, e non poteva essere scartata l'ipotesi che sarebbero potute esistere dinastie ancora vive nascoste per Sosaria.

Nessuno degli avventurieri aveva realmente incontrato Thanatos, e prendeva sempre più spessore la teoria che fosse stato nascosto al fine di far rigenerare la sua energia. Non c'era campo d'azione, non si capiva cosa fare se non cercare la Guardia dell'Accademia accusata dell'assassinio di Orman e di Nolita.

Fu avvistata salpare da Moonglow in quella maledetta notte, almeno come risulta dalla deposizione di Clarissa.